Contattaci Ora.

Aumenta le vendite sul MePA.

Voucher Digitalizzazione

Elenchi regionali imprese beneficiarie e nuove istruzioni per la realizzazione dei progetti. Procedure e revoche.

Elenco delle imprese ammissibili al Voucher.

Voucher Digitalizzazione: il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noto l’elenco delle imprese beneficiarie che hanno fatto richiesta delle agevolazioni a fondo perduto per progetti di digitalizzazione. Gli elenchi pubblicati su scala regionale contengono i nominativi delle imprese alle quali risulta assegnabile il voucher. E’ possibile consultare direttamente da questa pagina gli elenchi regionali delle imprese beneficiarie.

L’importo assegnato. Per l’assegnazione degli importi del voucher per i progetti di digitalizzazione alle rispettive imprese, il Ministero fa sapere che saranno cumunicati entro il mese di Marzo e che si tenta di recuperare ulteriori risorse finanziarie da assegnare alle imprese.

Nuovi adempimenti per le imprese: un ulteriore decreto ministeriale ha modificato le procedure che le imprese dovranno seguire al fine di poter beneficiare del voucher. Ricordiamo che l’assegnazione delle voucher avverrà dopo che le imprese avranno realizzato il progetto e rendicontato la spese secondo le procedure dettate dal decreto ministeriale.

Rischio Revoche delle agevolazioni: le imprese dovranno seguire le istruzioni ministeriali per poter beneficiare del voucher per la digitalizzazione. Il Ministero comunicherà a breve gli importi delle agevolazione per le imprese candidate e, visto il numero elevato di imprese richiedenti, è molto probabile che gli importi assegnati siano inferiori a quelli richiesti. In tal caso, le imprese per beneficiare del voucher assegnato dovranno stare attenti a non incorrere nella revoca del finanziamento. Infatti, nel caso in cui il progetto realizzato dalle imprese sia diverso da quello presentato, il Ministero potrebbe revocare l’intero finanziamento. Potrebbe accadere che all’impresa vengano assegnati fondi per un importo inferiore a quello richiesto e che la stessa realizzi il progetto in base ai fondi assegnati, modificando sostanzialmente il progetto presentato. In tal caso, si rischia la revoca dei fondi. Consigliamo di prestare molta attenzione su questi aspetti.

Aggiornamenti: per ricevere gli aggiornamenti e guide per l’erogazione del voucher per la digitalizzazione è possibile iscriversi alla nostra newsletter. Vi informeremo di tutte le novità.

Elenchi regionali delle imprese ammissibili al Voucher digitalizzazione

Seleziona la Regione d'interesse

Newsletter

Se vuoi rimanere aggiornato quando pubblicheremo le novità, gli articoli e consigli sul Voucher per la Digitalizzazione”, compila i campi qui sotto. Potrai cancellarti quando vuoi.

Assistenza alle Imprese.

Hai bisogno di assistenza nella procedura ministeriale per l’erogazione del voucher?

Contattaci subito, i nostri esperti guideranno le imprese beneficiarie fino alla erogazione del voucher.