Asmel-Asmecomm il portale degli acquisti telematici e VendereallaPa.it insieme per PMI e Enti Locali.

VendereallaPA.it, il portale che assiste Imprese,Professionisti ed Enti Pubblici nelle procedure delle gare di appalto della Pubblica Amministrazione, intensifica le proprie collaborazioni con la Centrale di Committenza Asmel, gestore della piattaforma per gli acquisti telematici Mepal.

Tale collaborazione vedrà presenti gli esperti di VendereallaPA.it, con un proprio stand, al “Forum annuale Asmel L’AUTONOMIA CHE FA LA DIFFERENZA – LA SUSSIDIARIETÀ E LE NUOVE FRONTIERE DELL’AUTONOMIA” che si svolge il prossimo 24 giugno a Napoli, presso l’Hotel Ramada.

<<Le procedure telematiche degli appalti pubblici costituiscono un’opportunità anche per i fornitori degli Enti Pubblici>>. A sostenerlo è il dott. Scotto di Vetta Giuseppe, ideatore e fondatore del portale VendereallaPA.it, che assiste le PMI nell’acquisizione delle abilitazioni ai Mercati Elettronici della Pubblica Amministrazione come il Mepal gestito da Asmel.

<< Le PMI e Professionisti – secondo il dott. Scotto di Vetta-  hanno l’opportunità di fornire alla Pubblica amministrazione con maggiore garanzie rispetto alle procedure tradizionale. Le innovazioni tecnologiche dell’e-procurement pubblico garantiscono maggiore trasparenza, rotazione ed economicità nella partecipazione alle gare d’appalto e tempi brevi nei pagamenti dei fornitori>>.

VendereallaPa è una realtà innovativa che assiste le PMI sia in fase di abilitazione, che nella gestione delle gare di appalto e trattative di acquisto, semplificando i processi interni dei fornitori. << Oggi le aziende possono delegare il proprio ufficio gare ad esperti esterni con il doppio vantaggio di ridurre i costi interni, massimizzando contestualmente, le vendite nel settore pubblico>> .

Presso lo stand di VendereallaPA.it sarà possibile acquisire informazioni sul funzionamento del Mepal, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione Locale gestito dall’Asmecomm-Asmel. Ulteriori attività, per favorire la partecipazione delle PMi al Mepal, sono attualmente in progettazione consolidando le collaborazioni di VendereallaPa.

Ricordiamo che Il MePAL, Mercato Elettronico della P.A. Locale, é un sistema in cui le Amministrazioni associate possono attivare la propria sezione del Mercato Elettronico della Stazione Appaltante e ricercare, confrontare e acquisire in economia beni e servizi, proposti dagli operatori economici abilitati a presentare i propri cataloghi sul mercato elettronico, per valori fino a 221.000,00 euro, ai sensi degli artt. 36 comma 6 e 37 comma 7 del D.Lgs. 50/2016; nonchè affidare lavori di manutenzione ordinaria per valori fino ad 1 milione di euro.

Il sistema MePAL consente all’Ente Locale di usufruire di una piattaforma telematica condivisa attraverso la quale, le amministrazioni acquirenti e gli operatori economici, si incontrano, negoziano e perfezionano facilmente on-line, contratti legalmente validi attraverso l’utilizzo della firma digitale e della PEC, in modo semplice, veloce ed estremamente vantaggioso sia per le Amministrazioni che per gli operatori economici.