Abilitati oggi al MepA.
Il più richiesto
Basic
Abilitazione Completa- Registrazione al portale
- Individuazione Bando di partecipazione e verifica dei requisiti
- Predisposizione documentazione
- Invio domanda di abilitazione telematica
- Abilitazione ed attivazione servizi
- Assistenza base utilizzo del sistema
Professional
Abilitazione e Gestione Avanzata- Registrazione al portale
- Individuazione Bando di partecipazione e verifica dei requisiti
- Predisposizione documentazione
- Invio domanda di abilitazione telematica
- Abilitazione ed attivazione servizi
- Assistenza base utilizzo del sistema
- + Inserimento Catalogo fino a 25 Prodotti
+ Formazione e Assistenza a 2 gare (RdO/TD/ODA)
- + nr. 1 Aggiornamento Annuale
Servizi avanzati, Supporto e aggiornamenti.
Servizii avanzati, ulteriori moduli personalizzati per specifiche esigenze, sono disponibili su richiesta.
Entra nel Business dell'e-procurement.
40.000 Punti Ordinanti della P.A. Acquistano già sul MepA
Domande Frequenti (FAQ)
In quanto tempo posso operare sul Mepa?
I tempi per ottenere l’abilitazione variano in base alle verifiche tecniche della Consip. In genere, dall’invio della domanda si ottiene l’abilitazione entro qualche giorno.
Ho aderito ad una promozione, avrò accesso limitato?
Abilitiamo organizzazioni di ogni dimensione ed in tutta Italia. Acquistando attraverso le offerte si ottiene l’abilitazione completa a tutte le funzionalità del Mepa e del portle acquistinrete.
E’ necessaria la Pec e la Firma Digitale?
Si, per abilitarsi al Mepa è necessario possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) ed un dispositivo di firma digitale del rappresentante legale..
Posso decidere cosa vendere?
In fase di abilitazione sarà possibile indicare se si propongono beni o servizi. Ottenuta l’abilitazione, sarà possibile inserire tutti i prodotti e/o servizi che è possibile vendere
In quale area geografica posso operare?
E’ possibile operare in tutta Italia o solo in alcune provincie o regioni. In fase di abilitazione, i nostri esperti chiederanno tali preferenze.
Riceverò Richieste di Offerta (RdO)?
Ottenuta l’abilitazione, sarà possibile rispondere alle richieste di offerta presenti nel proprio cruscotto.
Chi sono i punti ordinanti del MepA?
Nel Mepa sono oltre 40.000 ii punti ordinanti della Pubblica amministrazione che acquistano dai fornitori abilitati. Si tratta di Comuni, Province o Aree Metropolitane, Regioni, Società ed agenzie Pubbliche, Università, Scuole, Amministrazioni della Difesa, Ministeri e tutti gli enti qualificati come amministrazioni Pubbliche?
Perchè dovrei iscrivermi al MePa?
Circa 80.000 imprese sono già iscritte al Mepa effettuando 500.000 transazioni con la Pubblica amministrazione. Le amministrazioni Pubbliche aquistano direttamente dai fornitori abilitati al MePa, garantendo la massima trasparenza negli acquisti e tempi rapidi di pagamento. Inoltre, la semplificazione sul MepA, consente anche alle start-up di potersi abilitare.
Contatti
Sabato : 9:00 – 12:00
Via C. Camerelle, 80070,
Bacoli (Napoli) Italy